Servizi e gestione
Strategia operativa
Gestione consapevole, integrata e condivisa della qualità
Ogni prodotto viene inserito all’interno di un percorso appositamente definito e controllato in ciascuna fase, dall’ingresso in Azienda alla fornitura al cliente.
Monitorare la rispondenza a precisi ed elevati standard qualitativi durante acquisizione-lavorazione-confezionamento dei pezzi consente inoltre di codificare tutte le produzioni e assicurarne la completa tracciabilità: immediati i riscontri in termini di qualità delle realizzazioni e serietà del servizio offerto.
Grazie anche al dialogo e alla condivisione fra tutti i compartimenti dell’Azienda, alla formazione del personale e alla particolare attenzione riservata alla modulistica, CIEFFE può fornire – su richiesta:
CIEFFE è un’Azienda certificata CIEFFE è un’azienda certificata MTIC INTERCERT ISO 9001:2015.
- Certificazioni ISIR, PPAP2 e PPAP3
- Documentazione completa relativa alle proprietà della materia prima – trattamenti termici e/o galvanici inclusi.
CIEFFE è un’Azienda certificata CIEFFE è un’azienda certificata MTIC INTERCERT ISO 9001:2015.
Organizzazione e magazzino
Metodo Kanban per magazzini leggeri ma sempre forniti
Forte di un ambiente ampio, strutturato e ben organizzato, l’Azienda garantisce lead time competitivi e piani consegna personalizzati. A questo proposito, ha scelto di destinare un settore al servizio di confezionamento e consegna professionale noto come kanban: il termine giapponese kanban (letteralmente “insegna”) indica un sistema di gestione e reintegrazione delle forniture, a mano a mano che queste vengono consegnate. Il flusso, così organizzato, evita gli stock di magazzino e i costi derivanti.
Presupposti per l’applicazione del metodo: produzione ripetitiva, e standardizzazione dei contenitori destinati al trasferimento dei materiali.
CIEFFE è quindi in grado di fornire quantitativi standard di prodotti a cadenze stabilite, in base a dati e modelli previsionali forniti dal cliente.
Tecnologie avanzate per il controllo qualità
Nel nostro processo produttivo, la qualità è monitorata e garantita in ogni fase. Oltre agli strumenti di misurazione avanzati come la macchina a scansione ottica e il profilometro, abbiamo recentemente integrato una lavatrice a ultrasuoni, che si rivela particolarmente vantaggiosa per il settore oleodinamico. La priorità è evitare contaminazioni garantendo la massima conformità e pulizia.
Mettiamo al centro la cura del cliente, con lungimiranza e attenzione ai dettagli dei singoli componenti.